Da oltre dieci anni, Garmin Montana® è un marchio sinonimo di qualità e affidabilità nel variegato panorama dei sistemi di localizzazione GPS ad utilizzo outdoor.
Per supportare ulteriormente la sua natura altamente tecnologica e allo stesso tempo robusta e affidabile, aspetto che rappresenta il suo più grande vantaggio rispetto alle alternative offerte dal mercato, una nuova generazione di Montana® non può che andare a puntare sulla facilità d’uso, sulla leggibilità dello schermo e sull’usabilità incondizioni ambientali tra le più ostili, senza d’altro canto compromettere nulla delle caratteristiche che hanno decretato il successo dei suoi predecessori.
Allo stesso tempo, l’integrazione della tecnologia Garminin Reach può fornire una risposta immediata ad aspetti che oggi tendiamo a sottovalutare, quali la sicurezza personale e la possibilità di comunicare da e verso ogni angolo del mondo, anche in assenza di rete cellulare.
Facilità d’uso, leggibilità dello schermo e usabilità senza compromessi era sin dall’inizio, la prima condizione che ci siamo posti.
Ecco perché abbiamo subito pensato ad uno schermo TFT cap- touch più grande, perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di illuminazione e, non ultimo, utilizzabile anche con i guanti.
Rendere la tecnologia facile da utilizzare è stata la sfida successiva e indubbiamente la più complessa, visto che ciascuno di noi ha una diversa concezione del concetto di «facile».
Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno rendere l’interfaccia utente più intuitiva e le funzioni base di Montana® subito utilizzabili «out-of-box», lasciando il resto alla curiosità del singolo utilizzatore.