Anche nel 2023 Honda sarà protagonista al Transitalia EXPO e metterà a disposizione una imponente immagine per tutti gli appassionati.
Da anni, infatti, la casa giapponese, primo costruttore di veicoli al mondo, è partner tecnico di Transitalia Marathon.
Honda Africa Twin, denominata la “Regina del deserto”, è da sempre la moto di riferimento per i lunghi viaggi Avventura, infatti in tutte le edizioni del Transitalia Marathon la presenza del brand è veramente massiccia attirando anche la presenza dell’ Africa Twin Club Italia.
HONDA LIVE TOUR – RIMINI 22/24 SETTEMBRE 2023
“Provare per credere” non è solo un detto comune, ma anche la soluzione migliore per rendersi conto veramente di come funzioni e che sensazioni trasmetta la moto che a prima vista ha scatenato in noi il desiderio di possederla.
È per questo che Honda e le sue Concessionarie Ufficiali anche quest’anno offrono la possibilità di provare la propria gamma scooter e moto gratuitamente, durante un tour che coinvolgerà le principali città italiane e alcuni dei maggiori eventi nazionali.
Oltre a provare le principali novità della Gamma 2023, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica nel villaggio Honda, ogni volta sorprendente.
Prova in prima persona il piacere di cavalcare una Honda per le strade della tua città. Per farlo è obbligatorio portare casco e abbigliamento tecnico adeguato (inclusi guanti), oltre la patente in corso di validità.
Honda darà la possibilità di provare i veicoli di riferimento della gamma 2023 direttamente nell’EXPO del Transitalia Marathon grazie alla presenza di guide specializzate di Honda Italia.
Honda in Italia e nel mondo
Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo.
Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l’obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”.
Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all’avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre, è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali.
Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 62 fabbriche in 25 Paesi e oltre 244.000 dipendenti, per la soddisfazione di 25 milioni di clienti ogni anno.
L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede il raggiungimento della “carbon neutrality” entro il 2050 attraverso l’elettrificazione della gamma auto e moto, l’utilizzo sempre più significativo di energie rinnovabili e lo sviluppo di prodotti derivati al 100% da materiali ecosostenibili.
Per costruire una società più sicura, Honda si propone di eliminare gli incidenti stradali mortali che coinvolgono i suoi veicoli entro il 2050.
Servire le persone di tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale delle loro vite” è il principio cardine che guida le azioni di Honda per la sua vision 2030, un impegno concreto che si riflette in tutte le sue creazioni e progetti.
Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società.
True Adventure Off Road Academy
Honda risponde a questa rinnovata esigenza con la True Adventure Offroad Academy, il programma di corsi di guida in fuoristrada pensato per soddisfare la voglia di sentirsi più sicuri su tutti i tipi di percorso offroad.
Il programma dei corsi permette a tutti – dal principiante all’endurista esperto – di divertirsi in totale sicurezza acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato.
La True Adventure Offroad Academy ha sede operativa in provincia di Piacenza, a San Giorgio Piacentino, in viale della Repubblica 2. L’area tecnica è di ben 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di ben 2 km e un altro percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite.