La Transitalia Marathon, uno degli eventi più rappresentativi nel panorama del moto turismo avventura in Europa, ha stretto una partnership strategica con Alpinestars, leader globale nell’abbigliamento tecnico per motociclisti.
Questa collaborazione rappresenta una sinergia perfetta tra l’adrenalina e l’avventura del viaggio in moto e l’impegno per la sicurezza che Alpinestars incarna attraverso i suoi prodotti innovativi, tra cui il sistema airbag Tech-Air®.
Alpinestars: Innovazione e Sicurezza
Fondata nel 1963, Alpinestars è riconosciuta per il suo costante impegno nell’innovazione e nella qualità.
L’azienda produce abbigliamento e accessori che garantiscono non solo comfort, ma soprattutto sicurezza ai motociclisti; il sistema airbag Tech-Air® di Alpinestars ne è l’esempio più rappresentativo di questa dedizione.
Tech-Air® è un airbag elettronico autonomo in grado di identificare un pericolo e di attivarsi prima dell’impatto al fine di proteggere il motociclista. E’ stato sviluppato grazie alla grande esperienza di Alpinestars nelle varie discipline del motorsport.
Una Partnership Strategica
La collaborazione tra Alpinestars e la Transitalia Marathon è nata dalla comune visione di promuovere la sicurezza arricchendo l’esperienza di avventura.
Durante l’evento, Alpinestars fornirà supporto tecnico e metterà a disposizione dei partecipanti la propria esperienza attraverso i propri equipaggiamenti avanzati, incluso il sistema Tech-Air®. Questa partnership non solo sottolinea l’importanza della sicurezza nelle attività di moto turismo avventura, ma evidenzia anche il ruolo cruciale della tecnologia nell’assicurare che i motociclisti possano godere appieno del viaggio senza preoccupazioni.
Il sistema Tech-Air®, ad esempio, monitorando costantemente i movimenti del pilota, può ridurre significativamente il rischio di lesioni in caso di incidente, rappresentando un vero e proprio scudo tecnologico.
Guardando al Futuro
la collaborazione tra Alpinestars e Transitalia Marathon è un vero e proprio connubio di valori e visioni, che ridefinisce il concetto di avventura in moto, mettendo al primo posto la sicurezza dei partecipanti attraverso l’uso di tecnologie avanzate.
Tech-Air® Off-Road è un sistema Airbag omologato FIM progettato specificamente per gestire le difficoltà del Rally e fornire una protezione della parte superiore del corpo ineguagliabile.
Sviluppato e testato dal 2017 nelle condizioni estreme del Rally Dakar, la gara off-road più dura del mondo, il sistema Tech-Air® Off-Road offre la tecnologia airbag attiva più avanzata per la guida off-road.
Il sistema Tech-Air® Off-Road, con l’airbag attivo gonfiato, offre una protezione completa di livello CE 1 per petto e schiena, oltre alla copertura delle spalle, del collo e delle clavicole in caso di incidente.
Il sistema è integrato con una giacca di protezione off-road Alpinestars che è dotata di una protezione passiva completa di livello 1 per la schiena e le arti, una protezione integrata sulle braccia e un protettore passivo completo di livello CE 2 per il petto per offrire ai piloti una protezione migliorata contro rocce, rami e altri ostacoli che potrebbero trovare sul sentiero.
Costruito abbastanza robusto da affrontare qualsiasi terreno, il sistema viene pre-caricato con tre modalità di guida; ENDURO, RALLY e STREET, rendendolo la scelta perfetta per ogni tipo di guida off-road e stradale.