La Transitalia Marathon è un grande evento internazionale di mototurismo che si svolge ogni anno in Italia.
La Transitalia Marathon è un evento molto particolare, perché non si tratta di una gara, ma di un viaggio alla scoperta dell’Italia. I partecipanti percorreranno strade sterrate e asfaltate, passando attraverso paesaggi mozzafiato e visitando borghi e città affascinanti.
Oltre a essere un evento sportivo e turistico, la Transitalia Marathon è anche un evento benefico. Il Motoclub Strade Bianche in Moto, che organizza l’evento, ha aperto una campagna di donazioni il cui ricavato andrà interamente al progetto Ues, che si occupa dell’integrazione e del sostegno dei bambini con disabilità gravi nelle scuole.
Il progetto UES è una realtà importante che da oltre 30 anni lavora per migliorare la vita dei bambini con disabilità.
Grazie al progetto UES i bambini nelle scuole sono supportati dai docenti di sostegno e dagli educatori, che garantiscono formazione, istruzione ed educazione, e dalle OSS che assicurano la corretta movimentazione dei bambini, l’assistenza al pasto, la vicinanza fisica per far fronte ai bisogni più elementari, la cura e l’igiene personale, nonché un valido supporto nei momenti di crisi.
La Transitalia Marathon è un’occasione per fare del bene e aiutare i bambini con disabilità. Se vuoi sostenere il Progetto UES, puoi fare una donazione al Motoclub Strade Bianche in Moto. Il ricavato della donazione sarà utilizzato per acquistare tutto il materiale necessario per UES, per le necessità di:
- Organizzazione TEACCH (Treatment & Education of Autistic and Communication Handicapped Children),
- Metodo ABA
- Comunicazione Aumentativa Alternativa/PECS (Picture Exchange Communication System)
- Stimolazione Basale
- Uso di software didattici
Per fare una donazione fare un Bonifico Bancario intestato a Motoclub Strade Bianche in Moto ASD al seguente IBAN: IT23S0623067770000030008685 BIC SWIFT : CRPPIT2P748
causale: DONAZIONE UES