Un luogo magico tutto da scoprire!!!
La storia di Gubbio ha origini molto antiche. infatti Il territorio di Gubbio, antica Ikuvium, fu già abitato tra il Neolitico e la prima età del Ferro, come documentano i resti di mura ciclopiche sulle pendici del monte Foce. Fu fondata dagli Umbri, antico popolo di stirpe italica, di cui fu un importante centro religioso e politico, come mostrano alcune antiche monete e le famose Tavole Eugubine.
Quest’anno il nostro arrivo sarà nella piazza centrale della città, la famosa Piazza Grande, uno spazio fortemente scenografico e proiettato verso la campagna grazie all’affaccio panoramico che si apre da uno dei lati.
La location è stata accuratamente scelta dall’organizzazione e gentilmente concessa dalle autorità locali permettendoci così di vedere l’arrivo di fine tappa in uno dei luoghi più suggestivi dell’Umbria.
E poi la cena: Villa Montegranelli
Una villa di prestigio del ‘700 con eleganti spazi interni, un parco secolare e una piscina all’aperto
L’Hotel Villa Montegranelli è situato in una posizione panoramica su Gubbio, dal suo parco e dalle sue stanze è possibile ammirare le dolci e verdi colline umbre.
Siamo sempre alla ricerca di eccellenze per far vivere ai nostri partecipanti una experience completa!
Lo Chef Rodolfo ha ideato per noi un menu che ha tutto il sapore dell’Umbria:
Antipasto: Carpaccio di Lonzino con pere, pecorino e vinagrette
Primo: Maltagliati al ragù d’oca
Secondo: Cosciotto di maialino in porchetta con patate arrosto
Dolce: Crema casereccia
Tutti i prodotti vengono da produttori e allevamenti locali proprio per curare la tipicità e l’essenza del territorio.
Il menu di Villa Montegranelli, curato e rinnovato in base alle stagioni, è ampiamente dedicato alle ricette della tradizione Umbra e disponibile per tutti tutto l’anno!
Quindi, se come noi vi innamorerete di questo splendido luogo, non esitate, tornate!
Tour della città per la Concept
I fortunati partecipanti della categoria Concept arriveranno un pò prima in città e potranno godere di un tour guidato della città con la bravissima guida turistica Annalisa che farà scoprire loro le particolarità e caratteristiche più nascoste di questa meravigliosa città medievale.